domenica 2 settembre 2007

Dirigenti a contratto

Dirigenti “a contratto” & Progetti
Dirigenti “a tempo determinato” per affrontare con competenza le nuove sfide.

Come costruire un progetto di TEMPORARY MANAGEMENT in azienda?

Iniziamo con una breve, ma significativa analisi delle vostre esigenze; breve in quanto la velocità d’intervento è fondamentale in questo ambito.

Vi proponiamo un manager esperto che si prende carico della gestione del processo o della funzione aziendale. Insieme stabiliremo i suoi obiettivi, le responsabilità, le risorse umane ed organizzative che potrà utilizzare per l’esecuzione dell’incarico.

I principali motivi di intervento sono:
  • progetti di sviluppo aziendale:
    o espansione dimensionale e/o geografica;
    o outsourcing;
    o internazionalizzazione sia del mercato di vendita che di acquisto;
    o project management in ambito Sistemi Informativi;
  • progetti di affiancamento – tutoring
    I nostri manager possono svolgere attività di affiancamento in occasione dell’inserimento di nuovi responsabili aziendali o della promozione di personale interno ad elevato potenziale a mansioni di maggior responsabilità;
  • supporto al passaggio generazionale;
    Un caso delicato di affiancamento è quello a favore del nuovo leader aziendale. Se il successore è già disponibile i nostri manager si occupano di favorirne la crescita professionale, assecondandone lo stile di leadership ed accelerando il tempo di apprendimento dei meccanismi di funzionamento dell’azienda. Se il successore deve ancora essere individuato i nostri manager possono farsi carico della gestione aziendale per il tempo necessario all’imprenditore di compiere il processo di selezione.


    La nostra filosofia ci fa pensare ai nostri manager come ai “vostri” manager: persone esperte che entrano a far parte della vostra struttura per un tempo determinato, ma facendone proprio lo spirito e considerandosi parte integrante della vostra squadra, senza riserve.

In sostanza si tratta di un progetto ben definito, che permette all'imprenditore di avvalersi di risorse esperte ad costo predefinito e a condizioni certe.

E' molto utilizzato all'estero, soprattutto in UK e Olanda; come mai in Italia è ancora poco utilizzato ?


View ANDREA PARMEGGIANI's profile on LinkedIn

http://www.blogitalia.it/minibanner.txt

Nessun commento: